K.C.S. Voghera

K.C.S. VogheraLocation: Voghera (Pavia)
Maestro: Paolo Fascella
Stile: Karate Shotokan
Sito internet: www.kcsvoghera.org
Contatti:  santa.aiello@fastwebnet.it

Come iscriversi ai corsi
Le iscrizioni ai corsi si possono effettuare in diversi modi:

a) telefonando ore pasti al numero 0383 366941;
b) recandosi presso la palestra delle Scuole Elementari Leonardo da Vinci in via Aspromonte, 30 - Voghera mezz'ora prima dell'inizio dei corsi
c) presto on line la possibilità di registrarsi direttamente dal sito.

K.C.S. VogheraPaolo è nato il 3 febbraio 1958 a Palermo. Vive ed insegna oggi a Voghera.

Iniziò a praticare Karate Shotokan nel 1975 e di lì a tre anni si vide impeganto nella pratica agonistica ditinguendosi nelle gare di kumite.

Vinse in quegli anni i campionati italiani kyu piazzandosi in ottime posizioni anche in altre compitezioni.

Nel 1981 fece l'esame di cintura nera I dan nell'SKI del M° Miura.

Praticò sino al 1989 perfezionando tecniche e stile, quindi causa motivi familiari dovette interrompere la pratica. Pratica ripresa nel 1998 che lo portò nella FESIK del M° Carlo Henke fino conseguimento della qualifica di allenatore (anno 2000), dei gradi di II dan e la qualifica di istruttore nel 2002. E' in questi anni, ed esattamente a partire dal 2001 che si dedica all'insegnamento sotto la direzione tecnica del M° Maurizio Furia (in quel periodo affiliato FESIK). Nell'anno 2004 per divergenze non inerenti l'aspetto tecnico si separa dal M° Furia ed insieme ad un gruppo di amici costituisce l'associazione sportiva KCS.VOGHERA affiliata alla FESIK,US-ACLI, iscritta al registro nazionale CONI,associazione della quale è attualmente il direttore tecnico.

Il grado di III Dan è conseguito nel 2006. consegue la Qualifica di Maestro nel 2008 dopo sei anni di studi e approfondimenti, con i Maestri della FESIK che sono tra i Migliori Tecnici presente nel vasto panorama marziale Italiano.

Con decorrenza dal I° gennaio 2009, il Maestro Paolo Fascella è stato Insignito dal Presidente della FESIK il M° Carlo Henke con il grado di 4° Dan, traguardo molto prestigioso per un Karateka.

Durante tutti questi anni, sono innumerevoli gli stage effettuati con tutti tra i migliori maestri giapponesi e Italiani di karate; si citano a titolo di esempio: M° Miura, M° Kanazawa, M° Kase, M° Kawasoe, M° Yamada, M° Sumi, M° koga, M° Bonizzi, M° Defendi, M° Fisher, M° Varone, M° S.Henke, M° Cicatiello, M°Lassi, M° Scutaro, M° Semino, ecc ecc

 

K.C.S. Voghera