Martial Arts Kung-fu Association
Location: Seveso (Milano)
Maestro: Antonio di Salvo
Stile: Dong wu xue - Kung Fu
Sito internet: www.tigrenera.it
Contatti: antoniodisalvo.skd@tiscali.it

Il D.W.X. viene creato e codificato dal M° Antonio Di Salvo (1995–2002) e ufficializzato da parte della PWKA (Professional Wu Shu Kung Fu Association) nel 2004.
Lo studio prevede: Forme tradizionali e forme imitative sugli animali (tao lu), Armi tradizionali (bing qi), Combattimento tradizionale (sanshou e sanda), Leve e Prese (qinna), Pressioni su punti vitali (dianxue).Lo stile si propone di proseguire sull’antica via maestra cercando di rispettare e conservare quei criteri di saggezza che hanno generato e sviluppato le Arti Marziali, e per completarsi abbraccia in una visione d’insieme anche scuole e stili differenti evidenziando i punti in comune e sottolineando la caratteristica principale dell’imitazione. Dong Wu Xue significa: “studiare gli animali” e quindi imitarli significa lottare e difendersi come gli animali.
Lo stile è sicuramente molto particolare: è armonico, deciso, aggressivo e soprattutto estremamente spettacolare. I gesti possono sembrare alquanto complessi per via dell’armonia e della peculiarità che bisogna far proprie nell’imitare ogni singolo animale, ma con lo studio intenso e la costanza ogni movimento risulterà sempre più potente, sempre più veloce, mentre in una posa statica l’attenzione sarà proprio come quella di un leopardo…che punta una preda.