Location: Roma Maestro: Saverio Longo Stile: Grappling Contatti: diecionce@hotmail.com Il Grappling (anche chiamato submission fighting o submission wrestling) è uno stile di lotta che si svolge in piedi e a terra, senza l’uso di colpi, in cui gli scopi sono conquistare una posizione di dominio sull'avversario e costringerlo ad arrendersi con una sottomissione (strangolamento, leva articolare o presa dolorosa) senza provocargli danni fisici. Il Grappling è stato creato unendo la lotta libera (la disciplina più efficace per portare a terra l’avversario) e il jiu-jitsu brasiliano (la disciplina più efficace nel combattimento a terra). E’ la forma di lotta più efficace nel combattimento corpo a corpo ed è una parte essenziale delle Mixed Martial Arts – MMA (arti marziali miste).
E' il migliore metodo di difesa personale che permette di imparare a difendersi senza farsi male ed in particolare è il miglior metodo antistupro per le donne. Il Grappling inoltre, come tutti gli sport di lotta, è eccellente per rimanere in forma divertendosi e, essendo uno sport molto sicuro, è praticabile da tutti, uomini e donne, adulti e bambini. Per allenarsi non è necessario avere un kimono o attrezzature particolari ma solo un paio di pantaloncini ed una maglietta.
Agli iscritti è data la possibilità di usufruire dell’attrezzatissima sala pesi. Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Grappling"
L’istruttore Saverio Longo sarà a completa disposizione di chiunque vorrà passare in palestra per avere informazioni o per una lezione di prova. Vi aspettiamo.
Orari: LUNEDI’(19:30-21:30) – MERCOLEDI’(19:30-20:30) – VENERDI’(18:30-20:30) info (Paolo): diecionce@hotmail.com Tel.: 06.8125771 – 339.5253541
|