Sakushinkan Rensei Nintai Dojo

Sakushinkan Rensei Nintai DojoLocation: Bologna
Maestro: Domenicali Matteo
Stile: Dento Jujutsu (Jujutsu Tradizionale)
Sito internet: www.sakushinkan.it
Informazioni: bologna@sakushinkan.it

SAKUSHINKAN
Il Sakushinkan, come dice il nome, è la scuola che coltiva lo spirito degli antichi insegnamenti esperienziali dell’oriente ed è stata fondata dal monaco buddhista il Rev. Franz S. Zampiero.
La filosofia Sakushinkan, è in linea con l’Amatsu Tatara, antichi e segreti insegnamenti per la formazione omnicomprensiva per un “Maestro delle Vie”, nonché con gli insegnamenti dello Shugendo, assumendo così il nome completo di SAKUSHINKAN AMATSU TATARA-DEN SHUGEN KYOKAI.
La struttura della scuola si basa su tre settori, denominati “sfere”, marziale, medica (secondo il metodo ONMYODO) e spirituale,  creando così dei praticanti completamente esperti.
Grazie al suo stretto legame con gli insegnamenti dello Shugendo, il Sakushinkan trova la sua vera forza nella montagna, attraverso il programma Yamabushi rensei shugyo.

Jujutsu Bologna

DENTO JUJUTSU
Il Dento Jujutsu, è il programma della scuola Sakushinkan che si occupa della trasmissione dell’antica arte del “combattere con la cedevolezza”, che ha reso famosi in tutto l’oriente, per più di mille anni i guerrieri giapponesi samurai.
A testimonianza della validità e della concretezza del jujutsu ai giorni nostri, rimane la storia stessa.
Secoli di esperienza guerriera, testati direttamente nella realtà quotidiana, hanno rappresentato un tirocinio importante fino a diventare la garanzia per l’efficacia del jujutsu.
Il Jujutsu però è solo una delle discipline che compongono il curriculum marziale del Sakushinkan, che è di fatto un “Sogo Bujutsu”, ossia un metodo che comprende varie arti della guerra, a mani nude, come Jujutsu, Kempo e Taijutsu, sia con armi come Kenjutsu, Bojutsu, Yarijutsu, ecc.
Il Dento Jujutsu è quindi solo una parte del Bugei (arti di guerra) Sakushinkan.

Sakushinkan Rensei Nintai Dojo

Il NINTAI RENSEI NO DOJO, di Bologna, è il gruppo di pratica seguito dal Shibucho (responsabile di zona) Matteo Chugi Domenicali, da molti anni allievo diretto del M° Zampiero, partecipando attivamente ai corsi e ai ritiri intensivi per la formazione.
Grazie alla sua dedizione verso la scuola è stato autorizzato dal Maestro Zampiero all’insegnamento del Dento Jujutsu nella zona di Bologna.
Il corso si tiene presso la Polisportiva PGS Welcome all’interno delle scuole Salesiani.
Le lezioni si tengono il lunedì e il mercoledì, dalle 19.30 alle 21.00.